Il progetto
Time4child: Feed The Future
Nutrire il futuro: Time4child e il nuovo incontro tra giovani ed esperienza
Tra l’11 e il 15 novembre 2021 si è tenuta la seconda edizione di TIME4CHILD, l’evento digitale che mette in contatto studenti e studentesse con le esperienze, i saperi e le testimonianze che faranno la differenza nelle loro scelte di vita, lavoro e studio.
Time4Child è, infatti, una cooperativa con l’intento di affiancare la scuola e le famiglie e far parlare gli studenti direttamente con ricercatori, professionisti e attori della società civile.
Tra le persona che hanno incontrato virtualmente ragazzi e ragazze di medie e superiori ci sono stati gli interventi della Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia Elena Bonetti, del poeta e artista di strada Mister Caos, Andrea Morello, Presidente di Sea Shepherd Italia, di Maria Chiara Gadda, deputata della Repubblica italiana e proponitrice della legge 166/2016 “Antispreco”, di Laura Liguori, Vice Presidente di Women & Tech e ancora degli Chef Alessandro Circiello e di Loris Caporizzi, esperto di entomofagia.
Una panoramica di storie ed esperienze che ha affrontato con particolare attenzione i temi della prevenzione attraverso un corretto stile alimentare fin da giovani, della parità dei diritti, della sostenibilità e dei nuovi lavori legati all’economia civile e circolare.
Non a caso il tema 2021 – FEED THE FUTURE- è stato declinato attraverso l’ottica di Cibo, Mente, Salute, Sostenibilità e Diritti: ovvero tutto ciò che può nutrire il corpo, il pensiero e la società nella quale le nuove generazioni si troveranno a vivere.
Abbiamo giocato, imparato, condiviso esperienze, trasmesso conoscenze ed emozioni. Il tutto all’interno di una piattaforma digitale customizzata, in cui abbiamo accolto Ministri, Istituzioni, studiosi e accademici, medici ed esperti, personaggi dello spettacolo e della comunicazione, Chef e food blogger, che ringraziamo dal profondo del cuore per aver contribuito a dare ulteriore valore al nostro evento